Inquinamento luminoso…

22 06 2007

Mentre caricavo l’immagine di Gardaland sono uscito sul balcone della mia camera e ho guardato il cielo,cosa che in estate faccio spesso perchè molte volte riesco a vedere qualche stella cadente,e mi sono accorto che vedo sempre meno stelle.

cielo

Ogni anno che passa il cielo diventa di un blu sempre più chiaro…e ciò mi preoccupa un po: non vorrei  tra qualche anno non riuscire a vedere più le stelle. 

Io abito nella valle del brenta…e se guardo verso la città di Bassano del grappa vi giuro che sembra che li siano le 8 di sera…non si vede 1 stella..ma solo un manto di luce gialla.


Azioni

Information

3 responses

25 06 2007
Andrea Opletal

ragazzo … ti ei tolto gli occhiali da sole??

25 06 2007
panetti

Si…sta tranquillo😎

26 06 2007
gian the bastard

apparte i scherzi hai ragione solo in poche zone della terra si può vedere la via lattea e io da qui dove dovrebbe esserci un cielo bellissimo non riesco a vedere saturrno con il telescopio!!!!

bisogna pensarci a ste robe!

Lascia un commento

