Questi ultimi giorni…

3 07 2007

Inanzitutto vi chiedo di scusarmi se non aggiorno il blog da 5 giorni, ma vi elencherò i motivi raccontando brevemente i motivi.

Il mio primo giorno di asenza dalla rete era dovuto a un forte mal di testa…ho tentato di fare qualcosa ma ho lasciato a malapena un commento…troppo male agli occhi,e ho preferito dormire.

Sabato mi sono svegliato alle 13e30…pranzato e alle 2e30 sono andato,visto che non c’era un sole cuocente, a giocare a  calcio,e sono tornato alle sette…alle 8 ero gia a una sagra,fino a l’una.

Domenica pioveva e ho giocato con il game boy…e

Luned’ ho continuato a giocare con il game boy …e di sera siamo andati a prenderci un CATORCIO.

Ma solo oggi è cominciato il bello…il Catorcio è un motorino aprilia messo su strada da un amico di mio papà 30-35 anni fa ed fino ad oggi erano 20-25 anni che non andava in moto.

Alle 11 di mattina sono andato in officina(meglio dire:”nel garage dea casa de me nona“)

e l’ho un po pulito;dopo una sola passata di spugna l’acqua nel secchio era gia sul grigio scuro dalla polvere!!! Nel pomeriggio assieme a miei due amici: SONNY:il meccanico,     IO: l’assistente ingeniere e YURI:osservante che non ne capisce un tubo; ci siamo messi dalle tre alle 6emezza a provare a metterlo a posto.

Come sapranno i più esperti ,o almeno quelli che hanno provato questa esperienza,l’ intero blocco dopo ben 20’anni di inattivita era tutto arruginito e incastrato.Praticamente anche se si toglievano le viti i pezzi non si staccavano perchè tra loro c’era un sacco di rugine a fare da collante… enormi difficoltà le abbiamo riscontrate nel togliere la testa del motore… causa sempre la ruggine…il pistone non scorreva e non voleva staccarsi dal cilindro. Il volano non girava e non potevamo staccarlo…e,tanto per cambiare nella zona “cambio marce” era assente l’olio-motore da chissà quanti anni…tutta rugine..ma li abbiamo risolto sparandoci dentro una intera bottiglietta di svitol!!!

Verso le 6e30,come già citato,siamo andati a casa a mangiare ma alle 8e 20 siamo tornati in “officina” dove ci ha raggiunto Marco ALBERTI… che aveva finito di lavorare…in una vera officina.

Il più era ormai fatto ma non sono mancati problemi: dovo avere preparato la miscela e aggiunto l’olio qualcosa non andava…il motore andava su di giri ma non entrava la benzina.

Dopo circa una mezz’ora abbiamo risolto spolverando con il compressore ogni tubicino il problema sussisteva nel collettore che era troppo intasato.

INFINE DOPO CIRCA 5-6 ORE DI BESTEMMIE SIAMO RIUSCITI A FARLO PARTIRE!!! Ma purtroppo erano le undici e il catorcino (senza la marmitta) faceva troppo casino…e…apparte mia nonna che è venuta fuori a bestemmiarci dietro…tutte le vecchie del vicinato sono venute fuori a vedere se era la fine del mondo…!!!!

A domani,o meglio,oggi ,visto che sono le00.50, sono rinviati i veri test!!!

Come sempre approfitto del post per rispondere a vari commenti:

@ SIMO scimmietta: muoviti a fare il corso accelerato che il 9o10 luglio tu e merlo entrate nella barca.

@B22J:non ci penso proprio a ricambiare server..proprio ora che inizio ad avere padronanza di wordpress.

@Lazza: per gli aggiornamenti mi disp…ma da Dario devo ancora andarci…anche perchè credo stia ancora facendo l’animatore del camposcuola al mare.

@celebris: se vieni a trovarmi nella mia valle…ti mostro il bolide!!!

CIAO😎


Azioni

Information

2 responses

4 07 2007
Andrea Opletal

buon lavoro !!!

… non credevo che un motorino avesse la capacità di resuscitare!!

4 07 2007
panetti

In effetti più che pregare perchè partisse…..diciamo che abbiamo cambiato cilindro…ora questo motorino va più con le bestemmie che a benzina.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: