Photoshop è meglio di Gimp

15 04 2008

Nonostante,su consiglio di lazza,io abbia provato un mucchio di volte a imparare a utilizzare il programma di fotoritocco gimp,non ci sono mai riuscito,in quanto troppo complicato e banale.

Ho optato quindi per la decisione di provare,almeno per ora in versione trial, il programma Adobe Photoshop CS.

Sono rimasto sorpreso,nella mia fretta volevo provarlo anche se non avrei mai pensato di riuscire a combinare qualcosa…INVECE…dopo appena 30 minuti ero riuscito a creare un immagine a cui ambivo da fin troppo tempo;nulla di proffessionale…ma quanto basta per darmi quel giusto pieno di soddisfazione di novità!

Ecco cosa sono riuscito a creare in una mezzoretta:

…una simpatica immagine dove il DOTTOR ZOIDBERG , è alla guida di una ferrari F1 !!!!!!!!!!

Sinceramente come primo esperimanto non mi sembra male…


Azioni

Information

7 responses

16 04 2008
Lazza

30 minuti… Bravo. Con Gimp io lo faccio in 5.😀

16 04 2008
panetti

Si ma per me era la prima volta.. LAZZA!!!!!!!!!!!!!!
con gimp in tre giorni nn sono riuscito neppure a fare un copia e incolla…comunque attendo la tua guida di gimp entro gg 26

24 04 2008
Quei dell'itis de casteo

Elia guarda che si scrive DOTTOR ZOIPBERG!!!!!!!!!!!!!!!!!Come si può sbagliarmi 1 cosa del genere…………………….ah, cmnq approvazione da parte dei compagni………………..di classe………………………🙂 ……………………

10 09 2008
Apocalinux

<>

ciao … mi chiedevo come una cosa banale possa essere allo stesso tempo così tanto complicata !!

30 08 2009
kimj

io con gimp quello lo faccio in 15 secondi, in mezzora faccio cose molto meno infantili. photoshop, in ogni caso, è meglio di gimp, ma è per fotografi.

quando mi parlerai di tempo di esposizione, apertura del diaframma, iso, focale,ecc. e come macchina fotografica userai un corpo con sensore full frame da 2600 euro, con una miriade di ottiche fisse allora ti diro: forse, se defi fare cose avanzzate, è meglio phootoshop.

il fatto che tu non abbia abbastanza perspicacia per usare un programma semplice come gimp non significa che esso faccia schifo, anzi, ho constatato personalmente che alcuni algoritmi di gimp 2.6 sono molto migliori di quelli di photoshop cs4, e fanno risparmiare molto tempo.

19 11 2013
Buy Lozol

Hmm it looks like your blog ate my first comment (it was extremely long) so I guess I’ll just sum it up what I wrote and say, I’m thoroughly enjoying your blog.
I as well am an aspiring blog blogger but I’m still new to the whole thing.
Do you have any suggestions for rookie blog writers?
I’d genuinely appreciate it.

11 02 2016
adadsadasda

tutti bravi ma intanto linux è fermo all’ 1%… dopo secoli di esistenza… ahahaha

Lascia un commento

