COME TOGLIERE PICCOLI STRISCI DAI CD|DVD

17 03 2007

Prima di andare in negozio a farselo ripristinare…esiste un piccolo trucchetto per togliere gratuitamente gli strisci dai cd musicali…del computer…o anche dai giochi originali della play station2.

Il “trucchetto”, insegnatomi da un mio amico(A. Niccolini), coinsiste nel:

-lavare normalmente con acqua il cd/dvd

-prendere un comune dentifricio ricco di fluoro(…il fluoro serve perchè ha alcune proprietà leggermente abrasive)ma sopratutto privo di microgranuli(a meno che non vogliate strisciarlo ulteriormente) e spalmarlo con un dito.

-ripetete l’ operazione più di una volta se necessario

-infine risciacquare il cd/dvd accuratamente con l’acqua.

Ovviamente non posso assicurarne la effettiva efficacia…ne tantomeno mi assumo la responsabilità di relativi danni(anche se non dovrebbero essercene). Come unico “certificato di qualità” posso dirvi con certezza che io l’ho usato parecchie volte…tra le quali l’ ho utilizzato con final fantasy8(giocho che ho utilizzato anche per più di 500 ore) e su final fantasy9(anch’esso utilizzato sulle 300-400 ore) i quali entrambi originali,presentavano non pochi segni del tempo.Questo metodo l’ho anche utilizzato per un gioco originale della play2 ,ratchet and clank,un gioco che mi ha regalato mio cugino dopo che ci aveva giocato… a frisby!!!(lascio a voi immaginare quali erano le condizioni del disco…che ora,dopo il lavaggio al fluoro,funziona benissimo.)

Con la speranza che questo metodo possa tornarvi utile…vi saluto.


Azioni

Information

4 responses

17 03 2007
Lazza

Molto utile come trucco. 😀 Ci devo provare con un mio vecchio disco dei Lunapop.

20 03 2007
babilonia

sai che potrebbe essere la soluzione ad un mio problema?
se poi mi dici come faccio a fare una copia di un dvd di cartoni per mio figlio che shrink non lo permette…..
a parte tutto adesso provo con il dentifricio

1 08 2007
anna

Si funziona XD SEI UN GEEEEEEEEENIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOooooooooooooooooo ^_^

21 10 2012
samuele spalanzani

non ha funzionato ,ora ci riproviammo.

Lascia un commento